Office Automation

Una gestione automatizzata del ciclo di vita degli asset aziendali consente alle aziende di avere un costante e reale feedback riguardo allo stato del proprio installato e a semplificarne la gestione. La centralizzazione di queste attività può essere effettuata soltanto dotandosi di strumenti avanzati e di processi snelli ed efficienti.

La piattaforma di Office Automation che AXiom fornisce ai propri clienti consente di automatizzare tutte quelle procedure di gestione di:

  • Client PC
  • Server
  • Dispositivi mobili
  • Asset aziendali

che richiedono normalmente un grosso investimento in termini di tempo e risorse da parte delle aziende.

Le soluzioni di Office Automation hanno lo scopo di accelerare tutte quelle operazioni ripetitive sul proprio installato che sono particolarmente time-consuming, in modo tale da abbattere significativamente le spese di gestione e manutenzione delle apparecchiature informatiche.

La centralizzazione nella gestione degli asset viene coadiuvata da potenti strumenti di Service Desk per la generazione, presa in carico e risoluzione di problematiche afferenti a sistemi eterogenei.

Le personalizzazioni possibili sulla piattaforma che AXiom mette a disposizione consentono non soltanto la risoluzione, anche in modalità self-service, dei trouble ticket generati dagli utenti, ma anche l’integrazione con strumenti di tipo gestionale per la rendicontazione delle richieste sino ai centri di costo e di acquisto.

Grazie alla esperienza maturata in anni di servizi di manutenzione verso i propri clienti, AXiom funge da partner di riferimento per tutte quelle aziende che intendono automatizzare i processi di gestione dei propri Asset.

Perchè scegliere una soluzione di Office Automation

Service Desk

La soluzione di gestione centralizzata dei trouble ticket e delle richieste di lavoro provenienti da sistemi eterogenei consente di ottimizzare i processi sia di presa in carico che di risoluzione.

Asset management

Gestire in modo unificato gli asset aziendali, siano essi afferenti a infrastrutture ICT o ad altri sistemi, tramite un unico punto di controllo permette alla aziende un maggiore controllo dei costi di gestione degli stessi.

Controllo licenze

Dotandosi di strumenti certificati da parte dei più importanti auditors, i clienti sono certi della propria compliancy in termini di software acquistato e utilizzato.

OS Provisioning

L’approvvigionamento di nuovi client nei confronti degli utenti viene eseguito senza interventi da parte del personale tecnico.

Software Distribution

Possibilità di centralizzare le operazioni di distribuzione del software e fornire strumenti di tipo self-service agli utenti.

Migrazioni

Gli aggiornamenti di sistema operativo vengono effettuati in modo veloce e senza impatto sul proprio parco installato.