I Datacenter si stanno sempre più trasformando da semplici piattaforme base per l’erogazione di servizi a veri e propri sistemi intelligenti capaci di adattarsi ai contenuti
AXiom.IT proviene da una esperienza ormai pluriennale nel campo della:
di architetture Datacenter complesse.
Grazie alle esperienze maturate sul campo, AXiom.IT affianca i propri clienti nell’aggiornamento tecnologico continuo della propria infrastruttura, facendo crescere in modo omogeneo la capacità in termini di affidabilità, potenza, risparmio energetico e servizi a valore aggiunto erogabili dal Datacenter stesso.
Le aree all’interno delle quali AXiom.IT può fornire ai propri clienti servizi a valore aggiunto sono ad esempio:
Grande enfasi è spostata verso la virtualizzazione dei Datacenter sia su ambienti on-premise, che in ambienti di Hybrid Cloud e Public Cloud per fornire ai clienti la soluzione migliore per le loro esigenze sia tecniche che economiche.
Infine, la partnership con Cloud Service Provider di primo livello nel panorama italiano ed internazionale consente di progettare di fianco ai propri clienti soluzioni di protezione dei dati ad alto valore aggiunto, come ambienti di Disaster Recovery e Business Continuity.
Elevato focus sulla sicurezza fisica e logica del Datacenter, con strumenti altamente specializzati sulla protezione del perimetro nei confronti di tentativi di intrusione e di furto di dati.
Migrazioni verso sistemi virtualizzati in modo non invasivo per le normali attività lavorative, oltre che evoluzione delle piattaforme virtuali classiche verso ambienti di tipo Private Cloud.
Sistemi di backup pensati esclusivamente per architetture virtuali o ibride, oltre che efficienti sistemi di spostamento off-site dei dati.
Il supporto alla progettazione del Datacenter evoluto che permetta al contempo un risparmio reale per i clienti parte anche dall’efficientamento energetico della propria infrastruttura.
Non soltanto una piattaforma IT, ma un vero e proprio servizio gestito di risorse computazionali da mettere a disposizione delle diverse Business Unit per l’erogazione di contenuti.